eCare: una singola fonte di informazioni per una gestione efficiente delle operazioni di logistica, dall’ordine alla consegna.

eCare è un sistema di logistica basato sul web, sviluppato in collaborazione con i nostri clienti, che lo usano quotidianamente. Siamo lieti di poter affermare che il sistema è stato progettato conformemente alle esigenze dei nostri clienti e siamo orgogliosi della sua funzionalità e fruibilità

eCare per le vostre esigenze: tre diverse soluzioni

Desiderate un’integrazione EDI completa o un collegamento manuale? A voi la scelta. Consigliamo sempre il collegamento manuale nella fase iniziale. Dopo circa sei mesi, verificheremo il funzionamento e quali azioni possiamo mettere in campo per venire incontro alle esigenze di ogni singolo cliente.


La configurazione manuale include

  • tracking

  • ricerca dei propri riferimenti

  • partenza stimata (ETD), partenza effettiva (ATD), arrivo stimato (ETA)

  • dimensioni della merce da spedire, volume, peso e numero di colli

  • funzioni ordine

  • panoramica da ordine a consegna

  • calcolo dei prezzi

  • controllo documenti, polizza di carico, ordini, fattura commerciale, documenti di sdoganamento

  • notifica via e-mail, login e verifica

  • indirizzi, registro mittente e destinatario

  • l’intero iter in un unico posto


Integrazione EDI con il sistema di approvvigionamento fino al livello d’ordine. OMS – Sistema di gestione degli ordini (Order Management System)

  • controllo fino al livello d’ordine

  • controllo documenti, polizze di carico, ordini, fatture commerciali, documenti di sdoganamento

  • gli ordini vengono inseriti automaticamente in eCare

  • follow-up degli ordini d’acquisto con i produttori: riceverete aggiornamenti dai nostri uffici in Asia e in Europa

  • notifica automatica dei cambiamenti

  • lavorate con il vostro sistema e usate eCare per una panoramica completa

  • liberate le vostre risorse


Integrazione EDI con il sistema di approvvigionamento fino al livello di articolo, POMS - sistema di gestione degli ordini d’acquisto

  • controllo fino al livello di articolo negli ordini: microgestione!

  • controllo documenti, polizze di carico, ordini, fatture commerciali, documenti di sdoganamento, oltre alla possibilità di caricare i propri file relativi all’ordine per avere tutto a disposizione in un unico posto

  • l’ordine, con tutte le linee articolo, viene inserito automaticamente in eCare

  • ordini legati a singoli container

  • l’ordine di acquisto viene seguito con il produttore a livello di articolo. Le nostre divisioni locali in Asia e in Europa si occupano del follow-up e vi offrono aggiornamenti diretti dello stato in eCare


Informazioni rilevanti per il giusto utente

All’interno di un’organizzazione ci sono svariati utenti che eseguono compiti diversi e che devono inviare notifiche in alcune fasi del ciclo logistico. eCare può essere personalizzato affinché un utente ottenga le informazioni e le notifiche che solo rilevanti per lui/lei.

  • responsabile logistica
    - per un controllo totale sull’intero processo, dall’ordine alla consegna

  • responsabile approvvigionamenti
    - dal momento in cui le merci sono finite e pronte per la spedizione

  • responsabile magazzino
    - quando si prevede l’arrivo della merce

  • ufficio trasporti
    - quando le merci dovranno essere ritirate e trasportate