In ColliCare, ci impegniamo a condurre le nostre attività commerciali con i più alti standard di integrità. Abbiamo tolleranza zero per tutte le forme di corruzione, concussione e pratiche commerciali non etiche.

La corruzione mina la fiducia, distorce i mercati e indebolisce la concorrenza leale. Ecco perché lavoriamo attivamente per prevenire la corruzione, nella nostra organizzazione e in collaborazione con partner, agenti e fornitori.

 

Il nostro impegno

  • Tolleranza zero per corruzione, pagamenti di favore e indebite pressioni
  • Linee guida chiare nel nostro Codice di condotta interno e nel Codice di condotta dei fornitori
  • Formazione e sensibilizzazione per i dipendenti
  • Meccanismi di segnalazione per segnalare problemi in modo sicuro e anonimo

Approccio basato sul rischio

Valutiamo il rischio di corruzione in aree quali:

  • operazioni doganali e di frontiera
  • uso di agenti e intermediari terzi
  • processi di approvvigionamento e di gara
  • operazioni commerciali in paesi ad alto rischio

Il nostro approccio include controlli interni, due diligence e valutazioni regolari dell'esposizione al rischio in tutte le nostre operazioni.

Trasparenza e responsabilità

Promuoviamo una cultura in cui incoraggiamo a parlare. I sospetti di cattiva condotta possono essere segnalati attraverso il nostro canale interno di segnalazione.

Tutte le preoccupazioni segnalate vengono trattate in modo confidenziale e seguite secondo le procedure interne.

 
Sonnie Førrisdahl

Sonnie Førrisdahl

Sustainability Manager