Anticorruzione
In ColliCare, ci impegniamo a condurre le nostre attività commerciali con i più alti standard di integrità. Abbiamo tolleranza zero per tutte le forme di corruzione, concussione e pratiche commerciali non etiche.
La corruzione mina la fiducia, distorce i mercati e indebolisce la concorrenza leale. Ecco perché lavoriamo attivamente per prevenire la corruzione, nella nostra organizzazione e in collaborazione con partner, agenti e fornitori.
Il nostro impegno
- Tolleranza zero per corruzione, pagamenti di favore e indebite pressioni
- Linee guida chiare nel nostro Codice di condotta interno e nel Codice di condotta dei fornitori
- Formazione e sensibilizzazione per i dipendenti
- Meccanismi di segnalazione per segnalare problemi in modo sicuro e anonimo
Approccio basato sul rischio
Valutiamo il rischio di corruzione in aree quali:
- operazioni doganali e di frontiera
- uso di agenti e intermediari terzi
- processi di approvvigionamento e di gara
- operazioni commerciali in paesi ad alto rischio
Il nostro approccio include controlli interni, due diligence e valutazioni regolari dell'esposizione al rischio in tutte le nostre operazioni.
Trasparenza e responsabilità
Promuoviamo una cultura in cui incoraggiamo a parlare. I sospetti di cattiva condotta possono essere segnalati attraverso il nostro canale interno di segnalazione.
Tutte le preoccupazioni segnalate vengono trattate in modo confidenziale e seguite secondo le procedure interne.